Bambini

e dintorni

Fiera Fa’ la Cosa Giusta! Trento 2022

L’obiettivo è quello di permettere a mamme e papà in attesa e alle famiglie con bimbi, anche piccoli, di partecipare alla Fiera trovando uno spazio per la gestione delle necessità dei bimbi più piccoli e, allo stesso tempo, di fornire delle proposte che permettano ai ragazzi più grandi di vivere la Fiera con esperienze legate alla loro capacità di fare e comprendere anche temi importanti come quello del consumo critico.

Spazio attesa, pappa e cambio

Spazio gestito dalla Rete Intrecci, ha lo scopo di accogliere mamme e papà in attesa e famiglie con bimbi piccoli. Un luogo in cui sostare, tirare il fiato tra uno stand e l’altro, allattare, cambiare il proprio piccolo e… giocare! 

Un’opportunità per raccogliere informazioni e materiale sulle proposte rivolte alle famiglie di Trento e dintorni e per conoscere operatrici e volontarie delle realtà della Rete Intrecci.

Lo spazio rimarrà disponibile per tutta la durata della fiera.La Rete Intrecci collega diverse realtà che offrono alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni: proposte di incontro e gioco, confronto e formazione, accompagnamento e sostegno.Per saperne di più: rete.intrecci@gmail.com

Spazio bimbi 1-4 anni

Lo spazio bimbi fascia 1-4 anno, sarà gestito dagli educatori della Cooperativa CanaleScuola, nello specifico dagli operatori del progetto Educare nel Bosco. Sarà l’occasione per i bambini di intrattenersi in piccole attività ludiche e manuali, e i genitori potranno confrontarsi e conoscere questa realtà di scuole nel bosco. Lo spazio sarà attivo per tutta la durata della fiera.

Spazio bimbi 4-7 anni

Sarà gestito da NOI Trento – Associazione oratori, supportata da volontari Fa’ La Cosa Giusta! Bambini e ragazzi potranno cimentarsi in laboratori con materiale di riciclo e in diverse attività di gioco e lettura per tutta la durata della fiera.

Laboratori per bambini

VEDI PROGRAMMA prossimamente

Organizzatore

Partner

Main Sponsor

Media Partner

Hai bisogno di informazioni?